CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI - Comune di Arcene

archivio notizie - Comune di Arcene

CORSO DI ITALIANO PER STRANIERI

 

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI 2022-2023

Si informa che sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 al corso di lingua italiana per stranieri organizzato dal Comune Di Arcene in collaborazione con Centro Provinciale Istruzione Adulti “Tullio de Mauro” di Treviglio (CPIA2-Treviglio).


ISCRIZIONI: le iscrizioni si raccolgono in Biblioteca a partire da lunedì 31 ottobre 2022 a sabato 12 novembre 2022. Ci si può iscrivere anche durante le ore di lezione il lunedì e il giovedì mattina.

DOCUMENTI: al momento dell’iscrizione si devono presentare i seguenti documenti obbligatori: carta di Identità o passaporto, permesso di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo, codice fiscale.

INIZIO: mese di novembre 2022.

DESTINATARI: ragazzi (da 16 anni compiuti) e adulti residenti ad Arcene sia di recente immigrazione che abitanti da tempo in paese ma non in grado di utilizzare la lingua italiana nelle forme di comunicazione più importanti.

DURATA DEL CORSO: le lezioni inizieranno nel mese di novembre e proseguiranno fino al mese di giugno. Le lezioni saranno svolte da insegnanti volontari e da un’insegnante specializzato in collaborazione con il CPIA2 “Tullio de Mauro” di Treviglio.

GIORNI E ORARI: sono previsti due giorni il LUNEDI e il GIOVEDI dalle ore 9,30 alle ore 11,30. La scelta degli orari potrebbe cambiare a seconda della disponibilità dell’insegnante assegnata al corso.

CALENDARIO: il corso seguirà il calendario scolastico.

NUMERO DEGLI ISCRITTI: il corso viene attivato con almeno 12-14 iscritti.

SEDE DEL CORSO: presso la biblioteca comunale.


Ufficio Istruzione
Comune di Arcene


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (365 valutazioni)