Arriva BIBLOFESTIVAL ad Arcene! - Comune di Arcene

Arriva BIBLOFESTIVAL ad Arcene!

Anche quest'anno il Comune di Arcene aderisce a BIBLOFESTIVAL!

SABATO 25 MAGGIO in PIAZZA DELLA CIVILTA’ CONTADINA

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà presso il Palazzetto del Centro Sportivo, via G. La Pira 14.

ORE 20.00:OMAGGIO AL VENTO. Lab. a cura di Margit Kröss

Margit Kross è illustratrice di diversi libri per ragazzi. Suoi sono i disegni dei manifesti e delle brochures del Biblofestival.

Omaggio al vento:Ma che aria, ma che vento, che trambusto, che movimento! Come costruire piccoli giochi che contemplano l’elemento aria.

ORE 21.30: NICO CERCA UN AMICO. Spettacolo teatrale con pupazzi a vista. Compagnia Il Baule Volante/Accademia Perduta Romagna Teatri

Nico è un topolino felice.Ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Oggi però non ha voglia di giocare, non ha nemmeno fame e neanche sonno… Ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale: un amico diverso da lui.E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi! A tutti offre la sua amicizia, ma…è così difficile trovare un amico diverso! Lo spettacolo è tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe.Nico cerca un amico è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico.In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista.