ABC TEATRO: IN CONTATTO CON LA REALTA' - Comune di Arcene

archivio notizie - Comune di Arcene

ABC TEATRO: IN CONTATTO CON LA REALTA'

 
ABC TEATRO: IN CONTATTO CON LA REALTA'

Torna ad Arcene con l'ultimo appuntamento, la rassegna ABC TEATRO organizzata in collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale e i comuni di Boltiere e Comun Nuovo.

Un programma ricco di proposte per tutti i gusti per fare diventare il territorio una grande piazza attraversata da spettacoli e arte di qualità.

VENERDì 10 MAGGIO vi aspettiamo alle ore 21 in Sala Polivalente per In contatto con la realtà: PRESENTAZIONE LIBRO + MILONGA presso la Sala Polivalente.

Angela Nicotra individua e analizza in questo volume le relazioni tra il Tango e la Danza Movimento Terapia, DMT, offrendo strumenti teorici e pratici volti ad arricchire l’efficacia terapeutica di entrambe le discipline. Nato da conversazioni, lezioni e scambi di competenze con il grande maestro argentino Rodolfo Dinzel, scomparso nel 2015, il testo offre una rigorosa indagine psicofisica ed emotiva del tango, filtrata attraverso i principi di analisi del movimento della DMT e di Rudolf Laban. Si rende così possibile spiegare gli effetti della danza sulla persona e proporre un contesto teorico per comprenderne i fenomeni emozionali, rendendo manifeste le potenzialità relazionali del Tango.

Ingresso unico 3 euro

Info e prenotazioni: quieora.organizzazione@gmail.com / Tel. 345 218532


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1663 valutazioni)