ABC TEATRO - Comune di Arcene

ABC TEATRO

Torna ad Arcene ABC TEATRO in collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale venerdì 26 aprile alle ore 21.00

BARTLEBY

TEATRO INVITO // TEATRO DELLA COOPERATIVA

di Herman Melville

traduzione Luca Radaelli

con Luca Radaelli e Gabriele Vollaro

regia e scenografia Renato Sarti

produzione Teatro della Cooperativa e Teatro Invito

Tratto dal romanzo di Melville, ambientato a Wall Street, lo spettacolo descrive il contrasto tra la vita frenetica, rampante, votata al denaro e alla produttività, incarnata dalla city newyorchese e Bartleby, un personaggio che si rifiuta di svolgere le mansioni lavorative che il suo principale gli affida, finendo a poco a poco col rifiutarsi di fare alcunché, financo di vivere. Questa opposizione, così radicale, a un mondo positivista e pragmatico viene descritta dall’esterrefatto datore di lavoro: un pacifico avvocato che cura gli interessi di danarosi clienti, ma che prova una strana attrazione mista a compassione e desiderio di scoprire quale mistero si celi dietro al rifiuto sempre più reciso di Bartleby.

c/o Sala Polivalente Don Galizzi - Piazza Civiltà Contadina | Arcene (BG) Ingresso 3 €

info: tel. 3452185321 - mail. quieora.organizzazione@gmail.com