MARIA SOTTERRATA la terra trema, la volontà no - Comune di Arcene

drammaturgia Davide Lo Schiavo;
 regia Valentina Malcotti
 con Valeria Sara Costantin;
costumi Antonella De Iorio; scenografie Antonella De Iorio, Verdiana Moretti, Debora Riva; produzione Chronos3; con il contributo del Comune di Gemona del Friuli; in collaborazione con LAB Laboratorio Internazionale della Comunicazione Spettacolo secondo classificato al Premio Sonia Bonacina 2017

Maria Fantìn è una giovane ragazza di Gemona che sogna di diventare un’abile sarta e lavorare in un atelier di moda a Parigi. Il terremoto sconvolge la sua realtà: Maria rimane imprigionata sotto le macerie. In uno spazio ed un tempo in continuo mutamento ripercorre la sua vita, l’infanzia, le amicizie perdute, il primo amore, la prima discoteca, il lavoro in manifattura, nel tentativo di ritrovare la propria identità per sfuggire alla cinica Nostra Signora Morte, anch’essa rimasta incastrata sotto il terremoto, suo malgrado. In questa imprevista circostanza, Maria combatte sarà costretta a compiere una scelta decisiva. Maria avrà la forza di spostare le macerie dentro di sé per continuare a vivere?

c/o Sala Polivalente Don Galizzi - Piazza Civiltà Contadina | Arcene (BG) Ingresso 3 € | info: tel. 3452185321 -

mail. quieora.organizzazione@gmail.com

Risultato (2090 valutazioni)