CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: AVVIO DELLA CENTRALE UNI.CA BERGAMO

Nuovo modello di gestione della Continuità Assistenziale dal 6 luglio

CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: AVVIO DELLA CENTRALE UNI.CA BERGAMO
CONTINUITÀ ASSISTENZIALE: AVVIO DELLA CENTRALE UNI.CA BERGAMO

Descrizione

 

Da Sabato 6 luglio il territorio bergamasco vedrà l’avvio di un nuovo servizio a favore dei cittadini: la Centrale UNI.CA al n° telefonico 116117 per la gestione della Continuità Assistenziale (ex guardia medica)

Tutti i cittadini che necessitassero di assistenza sanitaria non urgente negli orari non coperti dal proprio Medico di medicina generale, o ne fossero privi, dovranno contattare questo numero: 116117

Risponderanno gli stessi medici di Continuità assistenzialei quali valuteranno le richieste e potranno eventualmente risolverle senza far spostare il paziente, avvalendosi anche della videochiamata, ed effettuare direttamente anche prescrizioni 

Altra novità: con l’introduzione del nuovo modello organizzativo, non ci si potrà più presentare in autonomia nelle sedi della C.A. ma l’assistito verrà indirizzato direttamente dalla Centrale UNI.CA, solo nel caso necessitasse di visita in presenza, all’ambulatorio di Continuità Assistenziale attivo più prossimo. Alla Centrale UNI.CA spetterà anche decidere se attivare una visita domiciliare.

 Le fasce orarie di attivazione del numero unico 116117 sono le seguenti

·   -  tutti i giorni dalle 19.00 alle 8.00 della mattina seguente

    -  prefestivi e festivi H24

Ulteriori informazioni nel volantino allegato.

Data: 1 Luglio 2024

Ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2024, 12:00