Lotta alla zanzara tigre

Nuove norme per la lotta alla zanzara tigre

Lotta alla zanzara tigre

Descrizione

Nell’ambito della lotta alla Zanzara Tigre, poniamo in evidenza che, da ricerche condotte dalle ASST, la prevenzione è efficace solo se fatta in sinergia tra Comune e Privati, in quanto le aree pubbliche rappresentano solamente un 20/30% dei siti a rischio infestazione.

Nell’ottica di aumentare l’efficacia di questi interventi, informiamo che, in data 04.07.2024 il Comune ha già provveduto sia ad effettuare interventi nei parchi pubblici per colpire gli insetti adulti, sia a collocare le pastiglie larvicide nei 1.100 pozzetti pubblici.

Per quanto riguarda gli interventi dei privati Vi rimandiamo in prima battuta alle norme di comportamento allegate nonché all’ordinanza del Sindaco nr. 10 del 30.5.2024.

Con la convinzione che l’unione delle forze porterà ottimi risultati

Data: 10 Luglio 2024

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024, 8:30